“Cansano Il Borgo Presepe - IV edizione"


“Cansano Il Borgo Presepe - IV edizione

indirizzo: Centro di Cansano

Dal: 08/12/2016

Al: 08/01/2017

Organizzato da: Associazione Valle Peligna in Tasca

L’Associazione Proloco di Cansano, in collaborazione con il Comune di Cansano, organizza la quarta edizione della manifestazione “Cansano Il Borgo Presepe”, che avrà luogo dall’8 dicembre all’8 gennaio nel centro storico del paese.
La manifestazione, che mira a valorizzare e a promuovere il suggestivo borgo antico di Cansano, rappresenta una proficua sintesi tra l’occasione per celebrare il periodo natalizio e la concretizzazione di una piccola operazione di “Land Art”. 
Più di 50 presepi realizzati con l’utilizzo delle più svariate tecniche e dei materiali più eterogenei, andranno ad abbellire nicchie ricavate nelle pietre delle case antiche, davanzali di finestre, ingressi di abitazioni e scalinate, vecchie cantine creando un’atmosfera caratteristica, anche grazie alla diffusione, dal pomeriggio, di musiche natalizie.
Dopo il successo della passata edizione torna poi il concorso a premi denominato “Il Presepe più bello”, riservato alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, che si cimenteranno nella creazione e nell’allestimento di presepi, lasciando libero corso all’estro dei piccoli allievi e delle loro maestre.
Il concorso è sponsorizzato da BCC Banca di Credito Cooperativo, Adrian Sport,
Libreria Puntoeacapo e Cartolibreria Tollis.
Sarà una giuria tecnica a decretare i 3 vincitori del concorso; ci sarà poi un Premio Speciale del Pubblico che verrà assegnato in base alle preferenze manifestate dai visitatori (sarà possibile votare tutti i sabati e le domeniche dalle ore 17.30 alle 20.30 presso il Centro di Documentazione e Visita di Ocriticum, piazza XX Settembre, Cansano).


SUGGERIMENTI PER LA VISITA


Per gustare a pieno tutta l’atmosfera di Cansano Il Borgo Presepe si consiglia la visita a partire dalle ore 17.

INAUGURAZIONE
La manifestazione verrà inaugurata giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 17 con l’accensione di un grande fuoco nella piazza del paese in onore dell’Immacolata Concezione e secondo l’antichissima tradizione della Santa Marì Cuncett.

© 2015 - Visit Sulmona