Istituto Tecnico Commerciale A. De Nino


Istituto Tecnico Commerciale A. De Nino
La figura professionale proposta dal "DE NINO" è quella di un tecnico la cui preparazione è caratterizzata da un giusto equilibrio fra approfondimento teorico (tipico dei licei) e applicazione pratica (tipica degli istituti professionali). I diplomi di Ragioniere, Perito commerciale e quello di Programmatore sono immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Lo studio di due lingue straniere...

Istituto Tecnico Industriale L. Da Vinci


Istituto Tecnico Industriale L. Da Vinci
Gli obiettivi programmati per gli allievi dell'Istituto Tecnico "Leonardo da Vinci" mirano a conciliare il raggiungimento di un'efficace preparazione tecnico-professionale con quello di una buona preparazione culturale generale. A tal fine la figura professionale del perito chimico, meccanico o elettronico, potrà efficacemente inserirsi in una realtà produttiva polivalente ed in rapida...

Liceo Artistico "G. Mazara"


Liceo Artistico
Il Liceo Artistico “G. Mazara” di Sulmona risponde alla pressante domanda sociale di efficienza ed efficacia nel rapporto insegnamento-apprendimento attraverso innovazioni tecnologiche e metodologiche nell’area artistico progettuale. La domanda è espressa da un ampio territorio dell’Abruzzo interno (Valle Peligna, Valle Subequana e Alto Sangro).  L’Istituto d’Arte, da oltre un secolo...

Liceo Ginnasio "Ovidio" di Sulmona


Liceo Ginnasio
Il Liceo Classico “Ovidio” si propone di soddisfare le richieste di una formazione basata su solidi principi etici ed estetici desunti dalla civiltà classico-umanistica, armonizzati con le finalità proprie delle discipline scientifico-matematiche. La Scuola, nel progettare la sua offerta formativa, si sforza di valorizzare il patrimonio di beni culturali e ambientali al fine di...

Liceo Scientifico E. Fermi


Liceo Scientifico E. Fermi
La mission del Liceo Scientifico “E.Fermi” è proiettata verso un’esperienza educativa fondata sull’unità e complementarità dei saperi che, mediante il controllo rigoroso di tutti i fattori implicati nel processo formativo, gli interventi didattici diversificati, la trasparenza delle valutazioni e l’equità dei comportamenti, consenta a tutti gli alunni di liberare le proprie energie...