indirizzo: Via Panfilo Mazara, 26

Il progetto: Il progetto si colloca all'interno di un quadro di riferimento finalizzato alla definizione di nuovi modelli per la governance dello sviluppo delle ICT e per l'erogazione dei servizi al cittadino. Obiettivo del progetto è la realizzazione di un sistema informativo di supporto al Centro Servizi Territoriali di Sulmona che consenta agli enti consociati di erogare e fruire di servizi in modo centralizzato ed aggregato con il fine di ridurre il gap dovuto alla posizione geografica svantaggiata delle piccole comunità e alla complessità amministrativa dei procedimenti.

Sito Internet: http://portalecst.egov.regione.abruzzo.it/

Descrizione

Il portale CST è lo strumento che trasforma il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione perché mette, per la prima volta, il cittadino al centro dell'azione ed i servizi che gli mette a disposizione con un unico click sono davvero tanti, oltre 150. 

Associati

Il numero dei comuni aggregati nel CST (Centro Servizi Territoriali) sono 64, di cui 40 sono Comuni Pilota per i servizi on-line, ed il soggetto aggregativo è la società CST-Sulmona srl, costituita il 25.09.2007, i cui soci, sono Enti di diritto pubblico: i Comuni di Sulmona e Avezzano e sei Comunità Montane ('Alto Sangro e Altipiano delle cinque miglia', 'Marsica1', 'Peligna', 'Sirentina', 'Valle Giovenco' e 'Valle Roveto'). Il numero dei cittadini coinvolti nella iniziativa è 199.257.