indirizzo: Viale Giuseppe Mazzini, 1

Telefono: 0864.4991

Fax: 0864.499369

Descrizione

La ASL garantisce il ricovero in ospedale per la diagnosi e la cura delle malattie che richiedono interventi di urgenza o emergenza. L'assistenza ospedaliera comprende: Visite mediche, assistenza infermieristica, ogni atto e procedura diagnostica, terapeutica e riabilitativa, necessari per risolvere i problemi di salute del paziente degente e compatibile con il livello di dotazione tecnologica delle singole strutture; Interventi di soccorso nei confronti dei malati o infortunati in situazioni di urgenza ed emergenza medica ed eventuale trasporto in ospedale. (Fonte: http://sanitab.regione.abruzzo.it/)

Ricoveri d'urgenza

Viene disposto dal medico di guardia del Pronto Soccorso. La Asl assicura sempre il ricovero di urgenza e emergenza riservando i posti letto necessari. Nel caso in cui il ricovero non sia possibile o siano necessarie cure particolari non praticabili in loco la ASL provvede al trasferimento presso altri Ospedali, con i mezzi e l'assistenza adeguati. Il ricovero urgente è attivato con accesso diretto al Servizio di Pronto Soccorso oppure chiamando il numero telefonico 118. (Fonte: http://sanitab.regione.abruzzo.it/)

Ricoveri ordinari

La ASL garantisce il ricovero ordinario o programmato per patologie non urgenti. Tale ricovero può essere proposto dal: - Medico di famiglia - Medico di Continuità Assistenziale - Medico Specialista - Medico Ospedaliero. La proposta deve essere presentata al Dirigente dell'Unità Operativa in cui è previsto il ricovero, che valutata la reale necessità ne prevede l'inserimento nel registro di prenotazione dei ricoveri ordinari Al momento del ricovero è necessario portare con se: - La richiesta di ricovero - La tessera sanitaria - Un documento di riconoscimento - Tutta la documentazione clinica di cui si dispone(cartelle cliniche, radiografie, risposte di analisi, ecc….) Si sconsiglia di portare denaro, gioielli o altri valori, per la cui custodia l'ospedale non assume responsabilità. Al momento della dimissione è rilasciata una relazione clinica da consegnare al medico curante. Nulla è dovuto al personale medico o infermieristico per le prestazioni ricevute (Fonte: http://sanitab.regione.abruzzo.it/)