indirizzo: Viale Kennedy

Contatti: Presidente: Pace Enrico +39 3939966375 Vicepresidente: Anne Silla +39 3479835975 Coordinatore: Fernando Palanza +39 3801425508

Idea: “Quando vivi in un luogo a lungo diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.”

  associazioniturismoinformazionieuropascambio culturalecultura

Descrizione

All'inizio del 2010 nasce l’Associazione Open Space è un'associazione socio-culturale no profit, costituita allo scopo di favorire lo sviluppo della cultura in tutte le sue forme di espressione. In particolare, si occupa di Progettazione Europea, pianificazione di attività di valorizzazione delle diversità culturali, programmazione di scambi interculturali e gemellaggi, promozione del territorio e dello sviluppo sostenibile, realizzazione di una didattica di supporto con corsi di inglese, dopo scuola e traduzioni.
Open Space nasce da un’idea di viaggio: per creare un nuovo modo di pensare per i giovani, per offrire opportunità di movimento, crescita e confronto, per creare una società più equa, più giusta e più solidale attraverso l’incontro con altri, per prendere maggiore consapevolezza di appartenenza all'Unione Europea. Negli anni la Open Space ha incentrato il suo lavoro, la sua forza e la sua attenzione sugli scambi internazionali intercettando persone, associazioni, pubbliche amministrazioni e università al solo obiettivo di aprire la mente alla cultura, in tutte le sue forme di espressione. Il viaggio è cultura! Così come l’arte, la musica, lo sport, la natura, il volontariato, l’amicizia.

Progetti terminati

Volunteering for a better world. 2011 Karolyhasa (HUN). Young People's Book on Leisure, Youth leisure around the world. 2013 Gyor (HUN). Young People's Book on Leisure, Youth leisure around the world. 2014 Roccacasale (ITA). Young People's Book on Leisure, Youth leisure around the world. 2014 Mobile, Alabama (USA) Full Rights for Immigrants, Gaziantep (Turkey) Religion Park, Instabul (Turkey) Youth European Week, Rome (Italy) Family Exchange, Italy-Hungary Youth in 3D, Taormina (Italy) Power of theatre: Act your Human Rights, Durres (Albania) Getting Better Together, San Pedro Del Pinatar (SPA)